TRX

TRX

Il totalbody resistence exercise è un tipo di allenamento che rientra nelle discipline di training funzionale:si tratta di esercizi eseguiti utilizzando un attrezzo sviluppato dall’ex us navy seal randy hetrix simile a due cinghie.
in questo allenamento in sospensione gli esercizi sfruttano il peso corporeo per sviluppare contemporaneamente la forza, l’equilibrio, la flessibilita’ e la stabilita’ del core.
Gli esercizi svolti si distinguono dai tradizionali per il fatto che mani o piedi sono sostenuti da un solo punto di ancoraggio e le altre estremita’ sono a contatto con il suolo: di conseguenza la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare.
Gli esercizi in sospensione utilizzano gravita’ e movimento per generare riposte neuromuscolari ai cambiamenti della posizione del corpo nello spazio.
I movimenti che si fanno utilizzando questi principi integrano forza ed equilibrio in un unico format dinamico che stimola fortemente il sistema nervoso e massimizza i benefici con risultati piu’ rapidi degli esercizi tradizionali

E’ un allenamento ottimo per chi vuole migliorare la propria stabilita’ e mobilita’ e aumentare i propri risultati metabolici, ottimo per runners, ciclisti o chi e’ un atleta di resistenza e vuole allenare anche la forza.

MARTEDÌ 13.40-14.25
GIOVEDI’ 18.15-19.00

Durata lezione: 45 minuti

Nota: E’ obbligatoria la prenotazione in reception centrale.