Regolamenti

BIGLIETTI DI INGRESSO, CORSI E ABBONAMENTI

Il contrassegno di ingresso (biglietto) deve essere conservato fino all’uscita dal Centro ed esibito su richiesta del personale. Tale biglietto dà diritto all’uso delle piscine disponibili come da calendario e dei servizi, ad eccezione di quelli a pagamento quali la ristorazione, il bar, il noleggio di attrezzature, etc…

Gli utenti con biglietto di ingresso per il nuoto libero non possono partecipare alle attività (corsi di qualsiasi genere) svolte nello stesso orario, ma devono usufruire solo dello spazio a loro disposizione.

L’eventuale chiusura del Centro dovuta a fattori tecnici, climatici o alla mancanza di energia elettrica non dà diritto ad alcun rimborso.

I corsi sono nominali e devono essere saldati entro la prima lezione del corso come da calendario. Le lezioni perse sono recuperabili fino ad un massimo di due a corso (ingressi nuoto libero) previa verifica da parte della segreteria sul foglio delle presenze.

Gli abbonamenti di acquagym e idrobike scadono tassativamente dopo tre mesi dopo la data di acquisto. Le lezioni di idrobike devono essere prenotate.

Ogni corso può essere sospeso a insindacabile giudizio della Direzione.

I genitori che accompagnano i bimbi al corso di nuoto non possono fermarsi nell’orario del nuoto libero se non muniti di regolare biglietto.

 

NORME DI BUON COMPORTAMENTO

Lutilizzo di sauna, idromassaggi, bagno turco e di tutti i prodotti per trattamenti nonché le attrezzature presenti nelle aree deve essere scrupoloso e coscienzioso, deve avvenire secondo i termini e le modalità descritti dalle istruzioni esposte e sotto la guida degli incaricati del Centro: in tal senso i clienti sollevano la società, la struttura e gli operatori da ogni responsabilità derivante dall’uso improprio di tali apparecchiature.

È OBBLIGATORIO

  • Avere nei confronti del personale di vigilanza e di servizio il giusto rispetto.
  • Mantenere un comportamento dignitoso e civile nel rispetto dell’etica e dell’educazione comune.
  • L’uso della cuffia e di ciabatte da piscina, che devono essere indossate per spostarsi su tutto il piano vasca e negli spogliatoi.
  • Effettuare una doccia completa e sciacquarsi i piedi tramite le apposite colonnine eroganti soluzione antimicotica, ad ogni passaggio nelle apposite vaschette e prima di entrare in acqua.
  • Utilizzare la corsia tenendo la destra ed a scegliere la corsia più adatta alle proprie capacità.
  • Utilizzare costumi contenitivi per i bambini di età inferiore ai tre anni nonché per gli utenti fisiologicamente incontinenti
  • Chiedere al personale e agli assistenti bagnanti l’autorizzazione prima di utilizzare materiale ludico. L’autorizzazione dovrà essere richiesta anche per eseguire tuffi. Si precisa che questi sono consentiti solo in alcune zone e senza rincorsa e/o capriole.
  • Togliere le ciabatte per accedere a sauna, bagno turco, stanza thalasso e sui lettini dell’area relax.

È VIETATO

  • Comunicare eventuali patologie, problemi di salute, dolori esclusivamente all’istruttore in occasione dell’inizio del corso, se non discusso od occultato all’atto dell’iscrizione.
  • Entrare in acqua con indumenti diversi dal costume da bagno e/o con biancheria intima.
  • L’accesso alle piscine e all’area benessere alle persone affette da malattie della pelle, infettive o contagiose ovvero con ferite non completamente rimarginate, così come a persone con bende o cerotti.
  • Utilizzare pinne, maschere, respiratori e simili, a meno che non ci sia l’autorizzazione del personale del Centro.
  • Introdurre nelle vasche o nei giochi d’acqua sabbia o terriccio, detergenti o cosmetici, asciugamani o corpi galleggianti diversi da quelli forniti dalla piscina.
  • Nuotare in vasca indossando occhiali da vista e/o da sole.
  • Consumare cibi, bevande e gomme da masticare.
  • Utilizzare apparecchiature elettriche personali.
  • Tuffarsi nelle vasche se sudati e accaldati.
  • Immergersi a stomaco pieno (attendere circa due ore dopo i pasti).

BIGLIETTI DI INGRESSO, CORSI E ABBONAMENTI

Ai clienti “occasionali” verrà consegnato (dietro cauzione) un braccialetto necessario per accedere ai servizi della zona fitness, che dovrà essere restituito all’uscita dal Centro.

Agli abbonati, al momento dell’iscrizione, verrà consegnato (dietro cauzione) un braccialetto necessario per l’accesso alla zona fitness; il braccialetto dovrà essere restituito alla scadenza dell’abbonamento in caso di mancato rinnovo.

Per gli abbonati è richiesto un Certificato medico di idoneità della validità di 12 mesi. Per i clienti occasionali è obbligatorio sottoscrivere uno “scarico di responsabilità” la cui validità è giornaliera. In mancanza del certificato/scarico di responsabilità non è consentito l’accesso all’area fitness.

Per cause quali manutenzione ordinaria e straordinaria, la Direzione si riserva la facoltà di spostare e/o modificare le attività ed i corsi.

 

NORME DI BUON COMPORTAMENTO

È OBBLIGATORIO

  • Mantenere un comportamento idoneo e rispettoso ed utilizzare un abbigliamento consono nel rispetto degli altri utenti.
  • Effettuare il cambio scarpe prima di accedere alla palestra, indossando obbligatoriamente scarpe “ginniche”.
  • Utilizzare l’asciugamano durante l’esecuzione degli esercizi.
  • Depositare gli indumenti personali negli appositi armadietti e/o nelle cassette di sicurezza: La Direzione non risponde in caso di furto di oggetti o di abbigliamento personale introdotti, abbandonati e/o lasciati incustoditi, né considera assunzione in custodia gli stessi.

È VIETATO

  • Occupare gli attrezzi oltre il tempo necessario allo svolgimento dell’esercizio.
  • Fumare, mangiare e bere da bottiglie di vetro all’interno della sala fitness.

USO SPOGLIATOI E AREE DI GIOCO

L’accesso agli spogliatoi è consentito 30 minuti prima dell’inizio della partita. Gli spogliatoi devono essere lasciati liberi entro 30 minuti dalla fine della partita.

Al referente di ogni squadra, che dovrà lasciare i propri dati alla reception, verrà consegnata una chiave che darà accesso ad un solo spogliatoio.

La Direzione non risponde degli oggetti, effetti personali o indumenti lasciati all’interno degli spogliatoi. La Direzione declina altresì ogni responsabilità per la custodia e lo smarrimento di oggetti o quant’altro smarrito o rotto presso il campo di calcetto. Eventuali danni causati all’impianto o a terzi sono da intendersi a carico degli Utenti.

In caso di manutenzione ordinaria o straordinaria il Gestore si riserva la facoltà di spostare e/o modificare la programmazione delle attività.

 

NORME COMPORTAMENTALI

È OBBLIGATORIO

  • L’ingresso nel campo di calcetto con scarpe pulite. Le scarpe da gioco devono avere la suola adatta ai campi in erba sintetica, tipo calcetto pluritacchetti o scarpe da ginnastica a suola liscia onde evitare il danneggiamento del manto erboso.
  • Lasciare il campo da gioco pulito al termine degli incontri sportivi senza lasciare immondizie sul terreno.
  • Mantenere un comportamento decorso. Si raccomanda l’uso di una tenuta sportiva idonea mentre è fatto assoluto divieto di giocare sul campo a torso nudo.

 

È VIETATO

  • L’uso di calzature bullonate o con tacchetti di qualsiasi genere (no a scarpe con 6 o 13 tacchetti o scarpe con tacchetti in ferro).
  • Rimuovere, rovinare, tagliare o sporcare i cuscini di protezione posti lungo le strutture perimetrali.
  • Fumare all’interno del campo di calcetto, introdurvi animali, biciclette, ciclomotori o motocicli.
  • Consumare cibi di qualsiasi genere, versare bevande sul tappeto erboso o gettarvi caramelle e gomme da masticare
  • Parcheggiare biciclette o ciclomotori addossandoli alla struttura dei campi di calcetto.

INGRESSO

Il contrassegno di ingresso (biglietto) deve essere conservato fino all’uscita dal Centro ed esibito su richiesta del personale. Tale biglietto dà diritto all’uso dei servizi, ad eccezione di quelli a pagamento quali la ristorazione, il bar, il noleggio di attrezzature, etc.

Gli utenti con biglietto di ingresso per il parco acquatico estivo non possono partecipare alle attività (corsi di qualsiasi genere) svolte nello stesso orario, ma devono usufruire solo dello spazio a loro disposizione.

L’eventuale chiusura del Centro e/o del parco estivo dovuta a fattori tecnici, climatici o alla mancanza di energia elettrica non dà diritto ad alcun rimborso.

 

NORME DI BUON COMPORTAMENTO

Lutilizzo delle attrezzature presenti nell’area deve essere scrupoloso e coscienzioso, deve avvenire secondo i termini e le modalità descritti dalle istruzioni esposte e sotto la guida degli incaricati del Centro: in tal senso i clienti sollevano la società, la struttura e gli operatori da ogni responsabilità derivante dall’uso improprio di tali apparecchiature.

L’utilizzo degli acquascivoli da parte degli Utenti deve avvenire in totale sicurezza. La Direzione e il personale addetto potrà limitare in qualsiasi momento l’utilizzo degli scivoli al fine di garantire la sicurezza dei visitatori. L’Utente si assume la responsabilità della propria condotta durante la discesa dagli acquascivoli. La Direzione non si assume nessuna responsabilità per infortuni causati dalla violazione del presente Regolamento.

È OBBLIGATORIO

  • Avere nei confronti del personale di vigilanza e di servizio il giusto rispetto.
  • Mantenere un comportamento dignitoso e civile nel rispetto dell’etica e dell’educazione comune.
  • L’uso della cuffia e di ciabatte da piscina, che devono essere indossate per spostarsi su tutto il piano vasca e negli spogliatoi.
  • Effettuare una doccia completa e sciacquarsi i piedi tramite le apposite colonnine eroganti soluzione antimicotica, ad ogni passaggio nelle apposite vaschette e prima di entrare in acqua.
  • Utilizzare costumi contenitivi per i bambini di età inferiore ai tre anni nonché per gli utenti fisiologicamente incontinenti
  • Chiedere al personale e agli assistenti bagnanti l’autorizzazione prima di utilizzare materiale ludico. L’autorizzazione dovrà essere richiesta anche per eseguire tuffi. Si precisa che questi sono consentiti solo in alcune zone e senza rincorsa e/o capriole.
  • Utilizzare gli acquascivoli secondo le norme e negli orari esposti all’ingresso degli scivoli stessi, nonché nel rispetto delle indicazioni fornite dal personale addetto. L’uso degli scivoli è vietato ai bambini di altezza inferiore ad 1,20 mt. I minorenni possono accedere agli scivoli solo sotto la responsabilità dei propri genitori e/o accompagnatori

È VIETATO

  • Entrare in acqua con indumenti diversi dal costume da bagno e/o con biancheria intima.
  • L’accesso alle piscine alle persone affette da malattie della pelle, infettive o contagiose ovvero con ferite non completamente rimarginate, così come a persone con bende o cerotti.
  • Utilizzare pinne, maschere, respiratori e simili, a meno che non ci sia l’autorizzazione del personale del Centro.
  • Introdurre nelle vasche o nei giochi d’acqua sabbia o terriccio, detergenti o cosmetici, asciugamani o corpi galleggianti diversi da quelli forniti dalla piscina.
  • Nuotare in vasca indossando occhiali da vista e/o da sole.
  • Consumare cibi, bevande e gomme da masticare.
  • Utilizzare apparecchiature elettriche personali.
  • Tuffarsi nelle vasche se sudati e accaldati.
  • Immergersi a stomaco pieno (attendere circa due ore dopo i pasti).
  • Utilizzare gli acquascivoli in modo improprio e ad esempio: scendere in posizione eretta o con testa in avanti o simultaneamente con più persone, indossando collane, orologi, occhiali etc.
  • Utilizzare gli acquascivoli in particolari condizioni di salute (cardiopatia, gravidanza, generali condizioni di salute precaria etc.).